Politica

Ciampino, in tanti al Burger King. E Daniela Ballico gongola: “Vedere i ragazzi felici non ha prezzo…”

Panini, hamburger, patatine, snack e tante salse golose, senza dimenticare i dolci, onnipresenti. C’è di tutto, come da tradizione del fast food fondato negli Usa nel 1954, nel nuovo Burger King aperto a Ciampino appena prima di Natale, nella fatidica area dell’intervento G5 sui ponti di Morena.

Nonostante tutte le perplessità che avevano accompagnato la progettazione e l’edificazione (arrivata in fretta e furia tramite l’apposizione di un prefabbricato), c’è chi mostra totale compiacimento per l’opera e per come l’area si presenta ora agli occhi dei cittadini. Nonché dei tanti ragazzi che a frotte vi approdano per fare la propria scorpacciata “di grandi e corposi sapori in porzioni abbondanti”, per dirla come nel claim dell’azienda che, come da insegna che campeggia a Ciampino, te lo fa “alla griglia dal 1954“.

“Per la prima volta vado al nuovo Burger King“, ha scritto in un post Daniela Ballico, oggi candidata con la Lega per le ormai prossime elezioni Regionali del 12-13 febbraio 2013. “Dopo tutte le polemiche – ha aggiunto orgogliosa, con tanto di foto a corredo (che pubblichiamo) – oggi abbiamo i parcheggi, un ponte di 14 metri e un’area riqualificata dove prima c’era un parcheggio sterrato. E poi…vedere i ragazzi felici per un nuovo posto dove incontrarsi non ha prezzo”.

Insomma, soddisfazione all’ennesima potenza per l’ex sindaca, orgogliosa per tutto quanto sopra. E pazienza se c’è chi lamenta l’assenza di verde e di parchi dove provare a far scorrazzare bimbi, adolescenti e famiglie, ormai fagocitati dagli smartphone con una frequenza persino maggiore di quanto essi stessi fagociteranno gli hamburger di chi considera il proprio panino di gusto…”superiore”.

Ciampino – Futuro centro commerciale su ponti Morena, DiC: “Interesse solo del privato. Si pensi a nuovo PRG”