Politica

Lariano incorona Giancarlo Righini e Micol Grasselli, candidati di Fratelli d’Italia alle Regionali 2023: “Insieme arriveremo al 40%” fotogallery

A Lariano inaugurato il Comitato elettorale FdI per Giancarlo Righini e Micol Grasselli

Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre in tanti sono accorsi a Lariano per l’apertura del comitato elettorale di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni Regionali 2023. A dispetto di quanto il pomeriggio dell’antivigilia di Natale lasciasse presagire c’è stata una grande risposta popolare nei confronti dei protagonisti del riunificato circolo intitolato alla leader Giorgia Meloni. L’occasione è stata propizia per inaugurare il Comitato di sostegno alla candidatura di Giancarlo Righini e Micol Grasselli, entrambe presenti, al fianco del senatore Giorgio Salvitti.

Ad aprire le danze è stato il consigliere comunale Claudio Crocetta, che ha speso parole al miele per i presenti, presentando Giancarlo Righini come un concittadino di Lariano e un amico fraterno.

“Essere in così tanti il 23 dicembre – ha premesso – è una fonte di grande soddisfazione. Il 25 settembre abbiamo ottenuto un grande risultato e per la prima volta nella Repubblica Italiana è stata scelta una donna premier e una donna di destra”.

A Lariano inaugurato il Comitato elettorale FdI per Giancarlo Righini e Micol Grasselli

Crocetta ha poi ricordato come Lariano sia stato uno dei primi comuni d’Italia ad aver aperto all’esperienza di Fratelli d’Italia, fin dagli albori del partito. “Sono contento di vedere tutto il circolo unificato – ha aggiunto -, nella certezza e soddisfazione di essere tutti insieme per sostenere Giancarlo Righini e Micol Grasselli alla Regione Lazio. Sono due persone capaci e formeranno un’accoppiata vincente, in grado di rappresentarci al meglio nella Regione Lazio”.

A Lariano inaugurato il Comitato elettorale FdI per Giancarlo Righini e Micol Grasselli

“Abbiamo la voglia e l’entusiasmo per cambiare le cose e insieme ce la faremo”, ha dichiarato la consigliera metropolitana Micol Grasselli, fortemente motivata nel voler mettere il suo entusiasmo e la sua preparazione da ingegnere nel gruppo che andrà a costituire la probabile maggioranza regionale. Nel suo intervento ha incoronato Giancarlo Righini: “Lui è tutto, d’altronde ha ampiamente dimostrato una capacità, passione e presenza sui territori esemplare e non vedo l’ora di iniziare questa avventura insieme a lui in Regione. Sono certa che ricoprirà un ruolo importantissimo a livello regionale e sarà il mio mentore”. 

Dopo il 37.40% delle Politiche alle Regionali a Lariano supereremo il 40% – ha dichiarato Giancarlo Righini nel suo intervento. “Mi sento molto legato a questa città – ha premesso – e sono sicuro che da qui uscirà fuori un risultato elettoralmente straordinario, che spingerà me e Micol verso l’elezione”.

A Lariano inaugurato il Comitato elettorale FdI per Giancarlo Righini e Micol Grasselli

Poi l’elenco di alcune priorità: “Vanno liberati i nostri centri storici dal congestionamento dei mezzi pesanti e tra i primi punti all’ordine del giorno metteremo la realizzazione della Bretella Cisterna – Valmontone”. Tra i capisaldi anche “il rilancio dell’Ospedale di Velletri, per offrire servizi sanitari degni di questo nome, nonché la realizzazione di una Casa della Salute vera, qui a Lariano, che riuscirà a dare un servizio sanitario di qualità. In più – ha evidenziato Righini – ci impegneremo alla realizzazione di una zona di insediamenti produttivi, per dare risposte a tanti piccoli artigiani e garantire occupazione ai giovani”.

“In 10 anni di opposizione non ci siamo mai risparmiati e come ha detto Giorgia “siamo pronti”. Così come lei sta lavorando con serietà nel governo nazionale noi faremo lo stesso su scala regionale, lavorando assiduamente per dare risposte ai cittadini, dando opportunità a tutti, anche a chi non ha la tessera di FdI. Quello che hanno fatto loro noi non lo faremo e non ripeteremo il pessimo operato del Partito Democratico e di Zingaretti.

Lavoreremo per offrire un’opportunità di crescita alle imprese, alle famiglie e tanti giovani”, ha aggiunto Giancarlo Righini, che in precedenza si è rivolto agli amici del Direttivo, ringraziandoli ad uno a uno, avendo condiviso insiem diverse battaglie. La prossima è dietro l’angolo e la sensazione dei presenti è che anche Lariano farà la sua grande parte in suo sostegno.

leggi anche
Generico dicembre 2022
Politica
Velletri – Regionali Lazio, applausi agli annunci di Giancarlo Righini al Brindisi di Natale di Fratelli d’Italia
commenta