Politica

Ciampino – Ex Cantina Sociale, amministrazione al lavoro per completamento biblioteca e teatro comunali

L’amministrazione comunale di Ciampino sta lavorando a pieno ritmo per il completamento della biblioteca e del teatro all’interno del complesso edilizio ex Cantina Sociale. Entro fine gennaio sarà presentato il progetto esecutivo da approvare in Giunta, successivamente si procederà con l’avvio della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.

La deadline stabilita prevede 2 step. Si parte con la biblioteca: una struttura studiata come una moderna mediateca, con Internet point e desk dedicati alla ricerca dati, i cui lavori partiranno, con ogni probabilità, ad aprile. Completata la biblioteca, si passerà poi al teatro comunale: l’opera prevede la realizzazione di una sala da oltre 250 posti, uno spazio multifunzionale in grado di ospitare qualsiasi tipo di rappresentazione artistica.

Ciampino Progetto Cantina Sociale

Abbiamo premuto l’acceleratore – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Silvie stiamo procedendo spediti per approvare in tempi stretti il progetto esecutivo e dare il via alla gara d’appalto per far partire i lavori. Il progetto presentato prevede il completamento della biblioteca e del corpo principale del teatro, con foyer, platea e palcoscenico“.

Abbiamo messo a punto un cronoprogramma per completare gli immobili del complesso edilizio ex Cantina Sociale – ha aggiunto la sindaca Emanuela Colella, dando priorità alla struttura della biblioteca. Il nostro obiettivo è valorizzare tali strutture con specifiche attività e, al tempo stesso, integrarle nei sistemi sovracomunali, anche alla luce della posizione strategica di Ciampino, tra Roma e i Castelli Romani“.

commenta