Cronaca

Ariccia, dolore e commozione ai funerali di Elisabetta Silenzi, la 55enne uccisa a Roma: in tanti dalla ‘sua’ Albano

funerali elisabetta silenzi

Nella Collegiata di Santa Maria Assunta in Cielo, ad Ariccia, sono stati appena celebrati i funerali di Elisabetta Silenzi, morta a 55 anni nella strage di Fidene del 12 dicembre scorso. L’affluenza alla funzione è stata estremamente cospicua: in tanti si sono ritrovati in piazza di Corti per tributare l’estremo saluto a una madre, collega e figlia sempre premurosa verso i suoi cari e il prossimo.

Il sacerdote ha svolto una Messa solenne in cui ha parlato di “assurdità” di certi accadimenti, dando però anche parole di speranza, legate alla Resurrezione: “questo corpo è stato distrutto” presto si ricongiungerà, ha dichiarato, rivolto ai familiari e ai tanti fedeli presenti, accorsi in una chiesa gremita e già “vestita” a festa per l’arrivo dell’ormai prossimo Natale.

Alla conclusione del rito funebre le commoventi lettere di una ex compagna di liceo di Elisabetta; di un amico dei tempi di infanzia quando lei abitava ancora a Monteverde e, in ultimo, quella della cugina. Applausi e palloncini bianchi e rossi a forma di cuore, hanno accompagnato il feretro a cui si sono stretti l’ex marito Massimo Laoreti(già consigliere comunale ad Albano, ndr) e le due giovani figlie Martina e Giorgia, ancora duramente provate dalla tragedia che è costata la vita ad altre 3 donne, vittime della follia di Claudio Campiti, il killer che quella mattina ha sparato all’impazzata, provocando una strage.

funerali elisabetta silenzi

In tanti sono accorsi dalla vicina Albano, dove Elisabetta era cresciuta e viveva la sua famiglia. Numerosi gli amministratori dei due Comuni, a partire dai sindaci delle due città divise dal Ponte. Il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, a nome dell’intera Città, aveva già espresso le sue condoglianze e palesato la propria tristezza per l’accaduto: “Con profondo dolore esprimo vicinanza alle famiglie della nostra città coinvolte dall’assurda tragedia a Roma”, aveva dichiarato il Primo cittadino albanense. Parole di cordoglio erano state espresse nell’immediato anche dal Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli:Non conoscevo Elisabetta, ma conosco bene suo marito”, ha dichiarato il Primo cittadino ariccino, attonito dinanzi a quanto accaduto nella Capitale.

Mestizia e commozione tra i presenti per un distacco così prematuro. La certezza è che d’ora innanzi Elisabetta sarà lontana dallo sguardo di molti che la hanno conosciuta ma resterà sempre nei cuori di chi la ha amata.

Elisabetta Silenzi
funerali elisabetta silenzi

 

leggi anche
Elisabetta Silenzi
Cronaca
I funerali di Elisabetta Silenzi ad Ariccia: l’estremo saluto alla 55enne di Albano uccisa nella strage di Fidene
Elisabetta Silenzi
Cronaca
Da Albano la rabbia di Massimo Laoreti per la morte dell’ex moglie Elisabetta Silenzi: “Nessuna pietà per quel pazzo”
Elisabetta Silenzi
Politica
La tragica morte della 55enne Elisabetta Silenzi: il cordoglio di Staccoli e Borelli, sindaci di Ariccia e Albano
commenta