Politica

Regionali, il centrodestra ha scelto Francesco Rocca. Righini (FdI): “Candidatura di spessore”

Nel Lazio sarà un derby che si giocherà tutto nel campo della sanità nelle elezioni Regionali del 12-13 febbraio 2023. E’ stato infatti ufficializzato il candidato Governatore del centrodestra: Francesco Rocca lascia la Croce Rossa ed è pronto a sfidare Alessio D’Amato, a capo di una coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.

“Con la designazione di Francesco Rocca a candidato presidente alle elezioni regionali, FdI presenta, con la piena condivisione di tutto il centrodestra, una personalità di grande spessore professionale, grande sensibilità politica”. A dichiararlo, in una nota, è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini, che sarà tra i candidati e sarà una delle figure apicali in caso di successo del centrodestra alle Regionali del 12-13 febbraio.

“Nelle diverse importanti attività svolte con ruoli apicali, Rocca ha mostrato notevole capacità di lettura politica oltre che sociale ed organizzativa”, ha dichiarato Righini questo pomeriggio, appena dopo l’ufficializzazione della candidatura dell’aspirante Governatore del dopo Zingaretti.

“La sua competenza delle dinamiche amministrative regionali e la vasta esperienza di gestione in ambito sanitario sono evidentemente note agli addetti ai lavori e all’opinione pubblica, così come la capacità di confronto e di interlocuzione con rappresentanti di posizioni diverse e di culture altre. Di cui ha dato ampia dimostrazione ricoprendo l’incarico di presidente della Croce Rossa Italiana ed Internazionale”, ha concluso Righini.