Cronaca

Albano – Strage Fidene, Andreassi: “Vicini alla famiglia di Elisabetta Silenzi. Episodio merita riflessione ampia”

luca andreassi albano

La strage che a Fidene ha visto il barbaro assassinio della nostra concittadina Elisabetta Silenzi lascia sgomenti di fronte ai livelli di violenza e efferatezza cui può portare l’odio represso. Esprimo vicinanza alle famiglie delle 3 donne vittime, così come ai feriti di una strage figlia di una follia incontrollata“. Così il vicesindaco di Albano Luca Andreassi, coordinatore provinciale di Italia Viva, in una nota di cordoglio all’indomani del triplice omicidio consumatosi nel corso di una riunione di condominio in un consorzio a nord di Roma.

La dinamica dei fatti e degli antefatti che sta emergendo – prosegue Andreassifa ulteriormente riflettere su 2 grandi temi: l’impegno professionale femminile che drammaticamente, ancora una volta, finisce nel mirino e il disagio psichico, probabilmente noto, ma lasciato covare, fino al più tragico degli epiloghi possibili“.

Ci saranno modi e tempi opportuni, superato lo sconcerto del dolore – conclude il vicesindaco di Albano, per valutare al meglio i necessari aggiustamenti in termini di prevenzione e interventi alla radice di problematiche socio-sanitarie che, purtroppo, sempre più attanagliano porzioni sempre più ampie della società“.

commenta