Eventi

Ciampino, inaugurato il Villaggio di Natale in largo Martin Luther King

A Ciampino, questa mattina, è entrata nel vivo la rassegna natalizia (che durerà fino all’8 gennaio), con il taglio del nastro da parte della sindaca Emanuela Colella, l’apertura al pubblico dei numerosi stand enogastronomici (e non solo), i mercatini e l’animazione per grandi e piccini, nel Villaggio di Natale allestito in largo Martin Luther King.

Immancabile, ovviamente, la Casa di Babbo Natale, dove Santa Klaus e le sue elfette hanno posato per fotoricordo con la prima cittadina, gli assessori e i consiglieri intervenuti e tanti bambini.

Per celebrare le festività, l’amministrazione comunale ha scelto di coinvolgere in prima persona proprio i più piccoli, non solo con molte attività e attrazioni presenti nel Villaggio di Babbo Natale, ma anche con iniziative per le scuole: domani, venerdì 9 dicembre, dalle 9 alle 10.30 e dalle 14 alle 15.30, i bambini del Secondo Circolo Didattico visiteranno la Casa di Babbo Natale e potranno intrattenersi con animazioni, giochi e fotoricordo.

Un villaggio – spiega l’amministrazione comunale di Ciampinoche mette al centro i più piccini, pur senza dimenticare il divertimento di nessuno. Un evento condiviso che faccia riscoprire il senso prezioso dello stare insieme“.

Altre occasioni imperdibili per stare insieme saranno quelle di oggi pomeriggio. Alle 15 prenderà il via l’evento “Merry Christmas – Il Trenino dei Desideri”: ogni bambino potrà scrivere la propria letterina di Natale, consegnarla a Babbo Natale e fare un giro sul “Trenino dei Desideri”, che percorrerà le vie principali di Ciampino e Marino grazie alla collaborazione delle Pro Loco di Boville e Ciampino. Alle 18.30, poi, ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale in piazza della Pace, che darà ufficialmente il via, a Ciampino, alla festa più attesa dell’anno.

Più informazioni
leggi anche
Attualità
I Castelli Romani s’illuminano coi colori del Natale – Programmazione ed eventi per il Natale 2022
Eventi
Natale a Ciampino, fine settimana magico con balli, musica e mercatini