Attualità

Genzano – In Cimitero allestito l’Albero di Natale in onore dei defunti: per “Natale con noi” anche un presepe nella cappella

Il cielo quest’anno è stato clemente, al contrario dello scorso anno, ed ha permesso ad alcuni privati cittadini e cittadine di Genzano di allestire un Albero di Natale presso il Cimitero comunale, in occasione della seconda edizione di “Natale con noi”.

Un’iniziativa, questa, nata appunto lo scorso anno e che ha preso spunto da quelle di altri comuni, dove già da anni i parenti dei defunti ospitati nel Campo Santo locale, allestiscono degli abeti decorati per le festività natalizie. Un gesto per niente banale per quanti hanno perso i propri cari, soprattutto in età molto giovane.

L’Albero pieno di decorazioni, palline e nastri vari, è stato posto sulla scalinata che conduce alla Cappella ed è stato allestito anche con l’aiuto del custode del luogo sacro. Diverse persone sono intervenute all’iniziativa, nel ricordo delle molte persone che quest’anno ci hanno lasciati, con un particolare pensiero a chi è prematuramente spirato e raggiunto la felicità celeste.

L’Albero, su cui ognuno ha posto la propria pallina o l’oggetto dedicato ad un caro estinto, resterà esposto per tutta la durata delle ormai prossime festività. All’interno delle cappella è stata allestita anche un piccola rappresentazione della Natività di Gesù Bambino.