Eventi

“I Sapori di Natale”, Marino vestita a festa dal 7 dicembre al 6 gennaio con tanti appuntamenti: il programma

Un Natale ricchissimo, quello che l’amministrazione comunale di Marino ha preparato per quest’anno. Dal 7 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, infatti, la città sarà vestita a festa con “I Sapori di Natale”.

Grande attesa per il Villaggio “I Sapori di Natale”, con la collaborazione dell’animatrice Scilla, che farà divertire i più piccoli dalle 15 alle 19 dei giorni 8, 10, 11, 13, 17 e 18 dicembre. In piazza San Barnaba, a Marino centro, si respirerà la magia del Natale, con le tipiche casette dei mercatini, con artigianato tipico natalizio. Si potrà, inoltre, degustare vin brûlé e cioccolata calda. Non mancherà la casa di Babbo Natale, con la sua cassetta delle letterine, elfi, mascotte, giochi a premi e tante sorprese per grandi e piccoli.

Da non dimenticare, il 13 dicembre, i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, l’originaria patrona di Marino fino al 1619, quando fu deciso di cederne il titolo a San Barnaba Apostolo. La giornata terminerà con il concerto a lei dedicato, a cura dell’associazione Cento Città in Musica, nella basilica di San Barnaba Apostolo, con più di 80 elementi tra musicisti e coristi.

La giornata del 18 dicembre sara animata dalla sfilata con le “rennette di Babbo Natale”, mentre il 5 gennaio “La Befana vien di notte”: l’affettuosa vecchina si calerà da Palazzo Colonna, per il divertimento dei più piccoli.

Altri appuntamenti imperdibili, poi, nel Giardino di Borgo Garibaldi, sempre a Marino centro, con la collaborazione del Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi: l’8 dicembre saranno inaugurati l’Albero di Natale e il Presepe. Ci sarà il Trenino dei Desideri, per una passeggiata gratuita lungo le strade del paese in compagnia delle elfette, con tanti dolci e caramelle: i giorni 8, 10, 11, 17 e 18 dicembre a Santa Maria delle Mole, con partenza da piazza Sandro Sciotti; il 13 dicembre a Marino, da piazza Giacomo Matteotti; il 23 dicembre, nel parcheggio adiacente il Parco della Pace di Cava dei Selci.

Da non dimenticare, infine: i mercatini natalizi, l’animazione per grandi e bambini, gli incontri con Babbo Natale, i suoi elfi e tanti personaggi e numerose altre sorprese del Natale in Allegria, giunto alla sua 4a edizione, nelle frazioni di Marino, e concerti nelle chiese di tutto il territorio.

Dopo gli ultimi anni difficili, i cittadini, ma soprattutto i bambini, torneranno a vivere un Natale ricco di attrazioni – ha sottolineato l’assessora al Turismo e allo Spettacolo Roberta Covizzi. Con grande soddisfazione questa amministrazione, insieme alle attività produttive, alle associazioni e ai comitati di quartiere di Marino centro, con quelli delle frazioni, ha collaborato, con spirito propositivo, per un’unica programmazione, dando un segno tangibile che il territorio è uno, senza distinzioni, gettando, così, le basi per fare rete anche in occasione dei prossimi appuntamenti. Durante tutto il mese alterneremo momenti solenni a momenti più leggeri e tutta la città di Marino respirerà un’atmosfera magica e vivrà, ci auguriamo, un Natale indimenticabile“.

Di seguito la locandina con il ricchissimo programma proposto dall’amministrazione comunale (NB: il mercatino natalizio del “Natale in Allegria” previsto per sabato 3 dicembre è stato annullato per maltempo).