Cultura

Festival di Sanremo 2023 – Viene da Anzio ‘Ariete’, la giovane cantante scelta da Amadeus. Anche Giorgia e Marco Mengoni tra i big

Tutta Italia si è ieri “metaforicamente” fermata alle ore 14 quando Amadeus, in diretta al Tg1, ha annunciato i 22 concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Cast di lusso per una rassegna che, fin dalle prime ore, ha generato commenti e critiche di ogni tipo, e che vedrà in scena cantanti del calibro di Giorgia, Marco Mengoni, Gianluca Grignani e Ultimo.

Tra gli artisti scelti da Amadeus però c’è anche la giovane Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, 20enne nata ad Anzio ed ormai protagonista della scena Indie soprattutto tra i più giovani. Quest’anno ha registrato in studio il suo primo album, intitolato “Specchio“. Sarà certamente una delle principali novità che vedremo nel prossimo Festival di Sanremo.

Oltre ai protagonisti già citati in precedenza, in gara ci saranno anche i ritorni degli Articolo 31, Paola e Chiara, e dei Cugini di Campagna. E poi ancora: Elodie, Colapesce Dimartino, i Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, Mr Rain, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Lda, Madame, Rosa Chemical, Coma Cose e Levante.

A condurre la rassegna assieme ad Amadeus vi saranno Gianni Morandi e Chiara Ferragni, che sarà presente nelle serate di apertura e chiusura della 73a edizione del Festival.

 

leggi anche
Cultura
Grottaferrata – Libri, musica, arte e teatro: a Palazzo Grutter un pomeriggio di grandi performance
Attualità
Ariccia, tanta solidarietà tra musica e giochi all’evento “Un ascensore per Sofia”
Attualità
Anzio, a Villa Albani è entrato in funzione il nuovo mammografo digitale per lo Screening Oncologico
Attualità
Anzio – Una domenica di prevenzione oncologica: test e screening gratuiti a Villa Sarsina