Attualità

Ariccia, successo per “Un ascensore per Sofia”: raccolti 2.450 euro per la 14enne costretta sulla sedia a rotelle

Generico dicembre 2022

L’evento “Un ascensore per Sofia“, che si è svolto sabato 3 dicembre all’Enjoy Sciattella Bar di Ariccia per sostenere la famiglia della giovane Sofia Polcino, ha avuto un successo strepitoto tanto da ricavare e – successivamente – devolvere circa 2450 euro.

L’evento, come vi abbiamo raccontato, ha visto la partecipazione della Croce Rossa Italiana comitato dei Comuni dell’Appia che – sia nella mattinata che durante il pomeriggio – hanno mostrato le tecniche di disostruzione per bambini e adulti, laboratori ludici con pasta di sale, palloncini, truccabimbi e un angolo disegno organizzati dall’associazione “Il Giardino Incantato” e la musica di Luca Guadagni & Band, la Totò Band e la S-T Band.

“Il meteo non è stato dalla nostra parte, anche se su di noi il cielo chiaro e il raggio di sole non sono mancati” scrive sui social l’organizzatrice Marica Roma. “Fondamentale è stato però il vostro prezioso contributo. E’ solo grazie a voi che questo traguardo – pari a 2450 euro – è stato possibile”.

“Purtroppo oggi Sofia non è potuta essere con noi, tutti quanti avremmo voluto averla qui, le sarebbe piaciuta tutta questa bella gente, la musica, l’atmosfera, ma lei era comunque con tutti Noi. Un altro piccolo tassello per raggiungere l’obiettivo dell’ascensore è stato raggiunto grazie ai tanti sponsor che ci hanno sostenuti, al talento dei nostri musicisti, alla Croce Rossa, e a tutti voi – che sfidando la pioggia – siete intervenuti”. 

L’obiettivo ascensore è ancora lontano, ma l’impegno dei tantissimi amici della famiglia di Sofia continua e noi di Castelli Notizie continueremo a raccontarlo.

commenta