Attualità

Genzano – I 30 anni di Merseg fkt, centro specializzato nella fisioterapia e riabilitazione

MERSEG GENZANO 2022

Competenza, cortesia ed una professionalità che affonda le radici in una storia da 30 e Lode. Trenta, appunto, proprio come le candeline su cui sta per soffiare una delle aziende più solide ed apprezzate del territorio, quella di MERSEG, la cui avventura iniziò il 23 novembre del 1992.

Il viaggio di Merseg partì dalla prima sede, quella storica via Bruno Annarumi 19, nel cuore di Genzano di Roma. Li mosse i suoi primi passi la “Polisportiva Centro Merseg”, poi trasformatasi in “Merseg fkt” S.r.l. nel 2002.

Da allora sono state cambiate altre due sedi, fino a quella attuale, in via Dott. Cavaceppi 1/3, nei pressi dell’Ospedale genzanese. Una sede, quella situata in una traversa di via Grandi, che è arricchita da una vasca riabilitativa, che va ad ampliare i mezzi a disposizione del Merseg, per un completo programma riabilitativo.

MERSEG GENZANO 2022

I 30 anni di Merseg fkt

A riannodare i fili della memoria e a ricostruire le tappe salienti di questo primo trentennio è “Paolo” Ubaldo Biagetti: “Tutto é nato – ci spiega – dopo un anno dal mio diploma in Massofisioterapia, ottenuto nel 1989, e poi equiparato a Fisioterapista.

Nella primavera del 1990, durante un seminario di aggiornamento per la “Riabilitazione dopo Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore”, presso il presidio ambulatoriale “Terme Santa Maria Maddalena” di Ferentino, fu decisiva la visione del Video di un centro di Riabilitazione di Bologna, “Isokinetic”, in cui illustravano come veniva riabilitato un calciatore, dopo trauma distorsivo del ginocchio e rottura del legamento crociato anteriore.

Un percorso che partiva dall’Intervento di ricostruzione, al ritorno in campo in 4 fasi: Diagnosi; Controllo Infiammazione e Recupero ROM; Recupero della Deambulazione e della Forza Muscolare; Recupero del Gesto Tecnico Specifico”.

“Quel video – evidenzia Biagetti – creò in me una grande curiosità, riportandomi ai tempi del mio trascorso sportivo, con l’ammirazione che avevo nel fisioterapista – come allora si chiamava il “massaggiatore” – e la speranza che mi trasmetteva la sua figura, facendomi intravedere in lui l’unica strada percorribile per tornare presto a giocare quando subivo qualche infortunio fisico, che sono stati per fortuna pochi”.

Quasi una folgorazione, quindi, che diede ancora più consistenza alla sua attitudine e alla sua passione: “Dopo una settimana dal seminario ero già a Bologna al Centro Isokinetic, dove feci la conoscenza del suo fondatore, il dott. Stefano Della Villa, il quale mi contagiò ulteriormente col suo entusiasmo e le sue idee innovative nel campo riabilitativo”.

E’ così che nacque Merseg, sempre più punto di riferimento nel territorio, con la sua offerta di servizi e prestazioni, garantiti da uno staff di assoluto livello. Oltre a Paolo Biagetti, l’attuale Gruppo Soci, formatosi nel luglio del 2015, è formato da Umberto Solis, Direttore Sanitario, Simone Ferrazza, Marco De Paolis e Matteo Borri.

Da quelle 4 Fasi si è passati a congegnare un sistema di lavoro in 5 Fasi, proponendo agli utenti un servizio completo per ottenere il miglior stato di salute, in un’accogliente atmosfera familiare.

E sta proprio qui il nuovo cambio di passo, che si concretizza nella 5^ fase, quella tesa ad ottimizzare il proprio stato di salute, all’insegna del motto “Stai bene? Puoi stare meglio“.

MERSEG GENZANO 2022

“Per questo – rimarca con fierezza Biagetti – siamo orgogliosi e grati di collaborare, oltre che coi professionisti sopra citati, anche con il gruppo segreteria, con Graziella mio grande supporto professionale e non da 21 anni, con Giorgia, Alessia, Francesca, Stefania e Rosanna, da poco andata in pensione.

Un ulteriore ringraziamento va agli oltre 40 professionisti che abbiamo formato in questi 30 anni e che hanno periodicamente collaborato con noi. Ma soprattutto un immenso grazie va a chi ha reso possibile tutto questo: i nostri pazienti, che hanno dato e continuano a dare fiducia ai nostri servizi e al nostro sistema di lavoro”.

MERSEG GENZANO 2022
MERSEG GENZANO
MERSEG GENZANO

MERSEG CONTATTI

Dove Siamo

Via Vittorio Cavaceppi 1/3, 00045
Genzano di Roma

Prenotazioni

Tel. 069364501

Sito Web: www.mersegfkt.it
Email: info@mersegfkt.it
Facebook: mersegfkt

commenta