Eventi

Natale ad Ariccia, tornano il Presepe Vivente e le altre iniziative dell’Aps “Amici per Caso”

Anche quest’anno, l’Aps “Amici per Caso” di Ariccia ha preparato 3 iniziative per le Feste di Natale.

Già a inizio ottobre è partita la macchina iniziativa necessaria per arrivare alla realizzazione del Presepe Vivente, che sarà allestito per il 26 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023 presso il campo dell’oratorio Don Bosco. “Tutti i volontari – aveva annunciato l’associazione sui propri canali social – sono all’opera, con la passione di sempre, per regalare a tutti un’esperienza emozionante legata ai nostri valori e alle nostre tradizioni“.

Giovedì 8 dicembre, come da tradizione, partirà la prima iniziativa, “Arriva Babbo Natale”. Il personaggio più amato dai bambini sarà dalle 15.30 alle 19 in piazza di Corte e Porta Napoletana, per la consegna delle letterine. Grandi e piccini potranno avere anche un buon cioccolato caldo. Stesso copione previsto per domenica 11 dicembre.

Domenica 18 dicembre, invece, dalle 9.30 alle 17.30, Babbo Natale percorrerà diverse aree di Ariccia (piazza di Corte, area mercato di Vallericcia, piazzale Nenni – chiesa Santissimo Nome di Maria, via Corioli, via Coriolano e limitrofe), con una sosta alle 16.15 insieme al personale dell’Ospedale dei Castelli, per salutare i bambini e consegnare dolci tradizionali natalizi.

Venerdì 23 dicembre ultimo appuntamento con “Santa Claus”, che alle 15.30 regalerà dolciumi e scatterà foto ricordo con i più piccoli in piazza di Corte.

Giovedì 8 dicembre prenderà il via la seconda iniziativa, il contest “Presepe e Albero di Natale più bello”. Chi vorrà partecipare potrà farlo inviando una foto, entro le 18 di mercoledì 21 dicembre, alla pagina Facebook Ariccia-La comunità si fa Presepe. Venerdì 23 dicembre alle 17.30, da piazza di Corte, sarà trasmessa in diretta Facebook la premiazione dei vincitori.

Ultima iniziativa in ordine crolologico sarà “Viva viva la Befana ricciarola”. Giovedì 5 gennaio, in piazza di Corte e Porta Napoletana, la Befana saluterà i bambini e consegnerà a tutti un dolce dono. Dalle 18.30 alle 20 sarà, invece, possibile videochiamarla al numero di cellulare 3755496023 e ricordarle quali doni si sono chiesti, prima che parta in volo con la sua scopa per consegnarli…

Ariccia La Comunità si fa Presepe 2022
commenta