Cronaca

Lutto a Castel Gandolfo: a soli 55 anni è morto Paolo Belli, ex consigliere comunale. Il cordoglio della comunità

Paolo Belli

Sgomento, tristezza, incredulità. Paolo Belli, ex consigliere comunale di Castel Gandolfo, è scomparso nella giornata di oggi all’età di 55 anni, lasciando un vuoto incolmabile, dopo una serie di ricoveri che lo avevano costretto lontano dalla vita amministrativa del suo Comune, per il quale era stato anche candidato Sindaco.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno affiorando sulla sua pagina Facebook, dalla quale la moglie aveva mantenuto i contatti con tutti coloro che gli volevano bene, aggiornando sullo stato di salute del marito, e trovando in questi post la forza di andare avanti e di continuare a sperare.

Paolo Belli era stato candidato sindaco nel 2017 per il Movimento 5 Stelle, ed ha svolto il ruolo di consigliere comunale nel secondo mandato di Milvia Monachesi. Nel 2019 l’inizio delle sventure, quando rimase coinvolto di un grave incidente  in moto sotto la Galleria del Lago, poi il Covid ed una serie di altre vicissitudini che purtroppo hanno avuto tragicamente la meglio.

Un uomo dai valori giusti, attento alle difficoltà degli ultimi, all’ambiente, alla giustizia sociale, perché credevi molto nella politica, come tassello importante x migliorare la vita quotidiana – hanno scritto sul suo profilo in queste ore -. Spero che chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti possa aver un pensiero x te. Perché non meriti di essere dimenticato. Tu hai dato tanto x gli altri, adesso tocca a noi ricordarti”.

belli paolo

Molti esponenti del Movimento 5 Stelle dei Castelli Romani  stanno esprimendo sentimenti di stima e di dolore per la prematura perdita.

Ti ricorderemo per sempre come una persona dall’animo gentile e dai modi pacati, hai saputo portare avanti le tue battaglie politiche sempre nel segno del rispetto reciproco e di un grande senso di responsabilità e onestà intellettuale – sono le parole espresse sul profilo istituzionale del Comune di Castel Gandolfo -. Anche in questi anni per te difficili hai saputo lottare con tutto te stesso e in silenzio ci hai lasciati. Che la tua profonda gentilezza sia da esempio per tutti noi”.

“Per ricordarti e per rendere onore alla tua memoria, nel giorno dei tuoi funerali, l’Amministrazione Comunale prenderà parte alle esequie in forma ufficiale in nome di tutta la nostra Città.
Un grande abbraccio e sentite condoglianze dal Sindaco Alberto De Angelis, dalla Giunta, dai Consigliere Comunali e dipendenti tutti del Comune di Castel Gandolfo ai suoi figli, alla sua famiglia e ai suoi amici”.

La redazione di Castelli Notizie esprime le più sincere condoglianze e vicinanza ai familiari di Paolo Belli, che avevamo avuto occasione di incontrare e intervistare durante la sua attività pubblica al servizio dei cittadini.

I funerali si terranno venerdi 18 novembre alle ore 10 nella Basilica San Giovanni in Laterano, a Roma.

commenta