Sport

Calcio – Promozione, pareggio tra Sporting Ariccia e Atletico Lariano (1 a 1). Delusione tra gli ariccini, ancora imbattuti i larianesi

Sporting Ariccia Atletico LAriano

Un rigore, segnato da capitan Giorgio Giura a cinque minuti dal novantesimo, ha evitato allo Sporting Ariccia di perdere nel match casalingo contro l’Atletico Lariano, nel campionato di Promozione, andato in scena stamane alle ore 11. La squadra di mister Daniele Paolini ha pareggiato 1 a 1 all’Arrigo Menicocci contro i gialloverdi, andati in vantaggio al 15° del primo tempo grazie al penalty realizzato da Francesco Mastrella.

Il pareggio muove sicuramente la classifica degli ariccini, reduci dalla sconfitta a Morena, ma lascia anche un notevole amaro in bocca ai padroni di casa, che salgono così a 4 punti, contro i 10 degli ospiti, tuttora imbattuti (fin qui 2 vittorie e 4 pari per i larianesi).

“Il pareggio ci sta stretto, meritavamo di vincere”, ha commentato a caldo Giorgio Giura, il numero 5 dello Sporting Ariccia. Il difensore ha anche analizzato le difficoltà della squadra: “Non riusciamo a concretizzare ciò che creiamo, anche a causa dell’attuale assenza di una punta di ruolo visto l’infortunio del centravanti Jacopo Di Fazio. In questo complesso avvio di stagione siamo stati anche sfortunati in diverse occasioni ma ciò non toglie che dobbiamo crescere nei dettagli, nell’intensità e nella concentrazione. Siamo ottimisti per il futuro”.

Lo Sporting Ariccia fra 7 giorni sarà ospite del Colonna alla ricerca dei tre punti, mentre l’Atletico Lariano, che naviga nei quartieri alti della classifica, e sta confermando quanto di buono si aspettava dal sodalizio gialloverde, reduce dal trionfo in Prima Categoria dello scorso anno, ospiterà il Paliano, che staziona proprio a quota 10.

commenta