Sport

Mese del Tennistavolo a Ciampino, archiviata la prima tappa delle qualificazioni ai campionati italiani

Si è appena concluso il primo dei 3 weekend che porteranno, nella città di Ciampino, il tennistavolo di tutto il Lazio. In scena, nelle palestre della Scuola Media “Umberto Nobile” di via Mura dei Francesi, le qualificazioni regionali ai campionati italiani di categoria.

Ottimamente organizzata dall’associazione Futura94 Ciampino, la kermesse si è aperta la mattina di sabato 22 ottobre con il torneo Ciampingpong, aperto a tutti i concittadini, e con la visita della sindaca Emanuela Colella, che insieme al consigliere delegato allo Sport Emilio Biondi si è intrattenuta con il presidente di Futura94 Filippo Sciarrone e con il presidente del Comitato regionale FITeT Lazio Andrea Pizzi per la durata delle fasi finali e per la premiazione.

A seguire, il torneo VI Categoria maschile, vinto, in una finale a sorpresa, dalla testa di serie numero 6 Alessandro Capotosti (AS Roma TT) sulla testa di serie numero 23 Francesco Amorosino (Roma Ping Pong). Semifinalisti e terzi classificati il giovanissimo Vittorio Mastroberardino (CRAL Comune di Roma) e l’altra sorpresa del torneo Gabriele Spagnoli (Roma Ping Pong).

Più in linea con il pronostico il torneo V Categoria maschile, disputato domenica 23 ottobre, durante la mattinata, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Mauro Testa, da sempre grande amico del tennistavolo. Su tutti il favorito Lorenzo Comini (CRAL Comune di Roma), che perde nel suo cammino un solo set contro il finalista Arcangelo Buono (King Pong). Terzi Claudio Cameo (Roma Ping Pong) e Fabrizio De Biasi (Eureka).

Chiude il fine settimana, e il primo step del Mese del tennistavolo di Ciampino il torneo IV Categoria maschile, appannaggio di Rosario Troilo (Castello), che regola in 3 set l’altro finalista Ivan Riggi (King Pong). Sul podio anche i terzi classificati Andrea Masserato (Roma12) e Giulio Pupillo (CRAL Comune di Roma).

150 partecipanti, quartetto arbitrale (Laura Conti, Angelo Mazzone, Leonardo Vilona e Maurizio Pencelli) impeccabile, gestione della gara senza sbavature da parte dell’ASD Futura 94 Ciampino, che dà appuntamento agli appassionati per martedì 1° Novembre in via Mura dei Francesi 174. Sarà la volta dei settori giovanili, delle categorie femminili e del bis della IV Categoria maschile.

Più informazioni
commenta