Cultura

Ultimo giorno per Cinema in Festa: aderiscono anche i cinema di Velletri, Genzano e Frascati

Ultimo giorno per poter usufruire dell’iniziativa Cinema in Festa, una festa del cinema che ha come scopo quello di riavvicinare le persone alla magia del grande schermo e per dare un po’ di respiro alle piccole realtà che ancora soffrono gli scotti della pandemia e della sempre più affermata realtà delle piattaforme di streaming.

Promossa dal Ministero della Cultura (MiC), dall’Associazione nazionale esercenti cinema (Anec), dall’Associazione Nazionale industrie cinematografiche audiovisive digitali (Anica) e dalla Fondazione David di Donatello l’iniziativa è la prima di cinque eventi che si svilupperanno nel quinquennio 2022/2026 che tenta di ristabilire un legame tra pubblico e pellicola stabilendo i prezzi di ogni spettacolo a 3,50€.

Più di 3000 sono stati i cinema in Italia che hanno accolto con entusiasmo l’evento e i Castelli romani non sono stati da meno: presso il Politeama di Frascati, il Cynthianum di Genzano, il Multiplex Augustus a Velletri fino a stasera si potranno vedere tutti i film in programmazione al prezzo voluto dalla manifestazione.

Da giovedì, infine, sarà possibile rivivere le emozioni di Avatar,  in attesa del squel del fenomeno mondiale che nel 2009 fu campione di incassi.

Un evento che speriamo venga accolto da tutti affinché possiamo tornare a riabituarci al piacere di passare una serata davanti ad un buon film proiettato in sala.