Politica

Genzano, la Ministra Elena Bonetti ha presentato i candidati di Azione/Italia Viva, Ileana Piazzoni e Roberto Mastrosanti

Generico settembre 2022

Ieri sera, durante la serata conclusiva della Festa del Pane Casareccio di Genzano, nel ristorante Palozzetto, alla presenza della Ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti si è tenuta la presentazione ufficiale dei rappresentati della Lista Azione – Italia Viva, che hanno come candidati all’Uninominale Ileana Piazzoni per il Senato e Roberto Mastrosanti per la Camera.

La presentazione ha visto la partecipazione di numerosi esponenti di Italia Viva e Azione del territorio dei Castelli Romani e della Regione: tra cui la consigliera regionale Marietta Tidei e il consigliere provinciale Damiano Pucci, il vicesindaco di Albano Luca Andreassi, i consiglieri Emilio Cianfanelli e Cora Fontana di Ariccia, la Vicesindaca e il presidente del consiglio comunale di Lanuvio Valeria Viglietti e Alessandro De Santis, il consigliere di Genzano Flavio Gabbarini, la consigliera Flavia Biaggi e l’Assessore Roberto Silvestrini, nonchè la capogruppo di Velletri Maria Paola De Marchis, il collega consigliere Giuliano Cugini e il coordinatore veliterno Gianfranco Cestrilli.

In questi ultimi giorni di campagna elettorale nel nostro schieramento si respira positività” ha esordito il candidato alla Camera Roberto Mastrosanti, “mentre tutti gli altri partiti si azzuffano, litigano, alzano la voce, noi viviamo in un clima di ritrovata serenità. Con tanti di voi ci siamo incontrati per la prima volta nelle riunioni online durante la pandemia e oggi abbiamo la possibilità di lavorare – a stretto contatto – per portare avanti quest’importante campagna elettorale”.

“La nostra candidatura è per il territorio, il nostro obiettivo è quello di portare – in Parlamento – il più alto numero di esponenti. Io, personalmente, non vedo l’ora che arrivi il 26 sera e l’arrivo dei risultati. Ecco io aspetto quel momento per cominciare effettivamente a lavorare per il nostro territorio su temi importanti”, ha concluso Roberto Mastrosanti.

“Io vorrei cominciare questo mio intervento con un grazie collettivo” ha esordito la candidata al Senato Ileana Piazzoni. “Grazie a tutti i tantissimi amministratori che oggi sono qui per supportarci e per supportare uno schieramento con idee e progetti che continuano con l’idea del governo guidato Mario Draghi”.

“Io, in questi 18 mesi, ho avuto la grande fortuna di lavorare a stretto contatto con una donna capace come la ministra Elena Bonetti che – oggi – siede alla mia destra. Con lei abbiamo dato aiuti concreti a tutte quelle famiglie con figli attraverso il family act, una legge – approvata ad inizio 2022 – che tutti gli altri partiti vogliono rinforzare e questo non può che essere un enorme onore”, ha concluso Ilena Piazzoni.

Prima di concludere la serata ha preso la parola ministra Elena Bonetti: “E’ un grande onore essere qui a supportare due candidati capaci, talentuosi, con obiettivi concreti che sicuramente saranno in grado di lavorare per questo territorio anche grazie alle esperienze passate come amministratori locali”.

“Il nostro programma” ha aggiunto la ministra Bonetti “ha l’obiettivo di proseguire con quell’agenda strutturata dal Presidente Mario Draghi e che ha la voglia di utilizzare nel minor tempo e nel miglior modo possibile i fondi del PNRR, l’ultimo treno che abbiamo per portare l’Italia al pari degli altri paesi europei; lo dobbiamo ai cittadini, lo dobbiamo ai nostri ragazzi. Continueremo dove ci siamo fermati, scommettendo sui lavoratori, sui ragazzi e sulle tante donne – tutte talentuose – che sognano in grande”.

La serata è poi terminata con il brindisi finale e con la voglia di impegnarsi al massimo per un futuro degno dell’Italia, simbolo di storia, cultura e talento.

commenta