Sport

PKT Genzano, Luca Carnevali (di Rocca di Papa) in finale al Boss-Art Championship di kickboxing!

Un risultato veramente prestigioso, quello che la scuola federale di sport da combattimento PKT di Genzano, i cui allenamenti si svolgono in via Mario Colacchi, ha ottenuto ieri in Svizzera.

All’arena di Zug, infatti, si sono svolte le semifinali del torneo Boss-Art Championship, il più prestigioso gala di kickboxing della nazione. Qui, nel torneo a 8 atleti, categoria 83 kg, ha partecipato Luca Carnevali, di Rocca di Papa, atleta della PKT di Genzano del coach Alessandro Topa, direttore tecnico della Federkombat.

Dopo aver superato i quarti di finale lo scorso 14 maggio contro un atleta tedesco, ieri sera Luca Carnevali ha superato ai punti il temibile Rodrigo Ferreira, atleta brasiliano di origine che si allena e vive in Olanda, favorito per il torneo. Luca Carnevali ha condotto un match spettacolare, sempre composto per la parte tecnica e mentalmente molto concentrato.

Il prossimo 5 novembre, sempre a Zug, comune di poco più di 30mila abitanti, il campione di Rocca di Papa affronterà la finale contro lo svizzero Carlo Meichtry, che ha avuto la meglio sull’altro elvetico Eric Britto.