Attualità

Lariano ricorda quando Piero Angela ricevette il Fungo d’Oro alla Sagra del Fungo Porcino

Mentre è già scattato il conto alla rovescia che porterà all’attesissima 30^ edizione della Festa del Fungo Porcino di Lariano (8/25 settembre), gli organizzatori, pur se intenti ad oliare un meccanismo che quest’anno darà sicuramente il meglio di se, hanno ricordato commossi la consegna del Fungo d’Oro a Piero Angela.

L’amato scienziato e conduttore televisivo italiano, morto nei giorni scorsi all’età di 93 anni, venne infatti a Lariano negli anni scorsi per ritirare il massimo premio della rassegna dedicata al Fungo Porcino, che nei boschi larianesi trova un suo habitat favorevole e il cui sapore viene esaltato dalla bravura dei cuochi che da decenni caratterizzano la Sagra, oggi trasformatasi in Festa.

“Buon viaggio Piero – hanno dichiarato dall’Associazione Fungo Porcino, proponendo le fotografie di Piero Angela col Presidente Bruno Abbafati e col compianto Walter Pantoni -. Sei stato uno dei più grandi ad innalzare il livello culturale di questo paese. Non finiremo mai di dirti grazie per ciò che ci hai donato. Ti siamo e ti saremo sempre grati come associazione di averci onorato e resi orgogliosi di averti omaggiato con il “nostro” Fungo d’Oro”.

Più informazioni