Cronaca

Avvistamento UFO sul Lago Albano? Ecco cosa è stato fotografato domenica sera…

Nella serata di ieri, domenica 17 luglio, sono stati fotografati dalla via dei Laghi alcuni globi luminosi in direzione del Lago Albano, a Castel Gandolfo. Una nostra lettrice, sbalordita da quanto si è palesato ai suoi occhi, ha scattato alcune foto col suo iPhone, rivolgendosi poi alla redazione di Castelli Notizie, affinché il materiale potesse essere vagliato con meticolosa attenzione dal nostro Daniele Cataldi, che da anni si occupa con passione al fenomeno degli UFO (gli oggetti volanti non identificati).

In attesa di poterlo studiare ancor più nel dettaglio, quello che segue è il resoconto della breve testimonianza di chi ha documentato il fenomeno.

UFO LAGO ALBANO

17 Luglio 2022 – Italia, Lago Albano, Castel Gandolfo – Albano Laziale (RM), ore serali: vengono osservati alcuni globi luminosi spostarsi al di sopra del Lago, in corrispondenza della città di Albano Laziale. Ecco quanto riferito dalla testimone:

Ieri sera ho avuto la fortuna di assistere allo stesso fenomeno…(ha dichiarato riferimento ad un avvistamento simile documentato sulla Via dei Laghi tra Nemi e Albano Laziale il 21 Settembre 2020)… e ho avuto modo di immortalare l’avvenimento con degli scatti… non saprei se siano o meno palloncini poiché fluttuavano ad una certa velocità ed è proprio per questo motivo che ho notato il tutto”.

L’avvistamento potrebbe aver avuto come oggetto alcuni palloncini luminosi che potrebbero essere stati lanciati da una festa privata nei pressi di Albano Laziale (RM), come già avvenuto in passato, anche se in questo caso non è stato possibile appurarlo. In riferimento a tale ipotesi, ecco cosa ci ha riferito la testimone: “Che tipologia di palloncini sarebbero? E in caso fossero quelli  sarebbero capaci di illuminarsi così tanto e rimanere per così tanto tempo sospesi e al tempo stesso luminosi?”.

Domande, le sue, che effettivamente lasciano spazio a numerosee interpretazioni, rendendo davvero probabile che il fenomeno possa essere ascritto alla tipologia degli oggetti volanti non identificati (Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, UFO per l’appunto).

Qualcun altro ha intravisto la flottiglia fotografata sul lago vulcanico castellano dalla nostra lettrice? Se si non esitate a mettervi in contatto con noi…


Se sei stato testimone di eventi simili, contattami al seguente indirizzo e-mail: daniele77c@hotmail.it, anche in completo anonimato per contribuire allo studio del fenomeno. Ringrazio pubblicamente i coraggiosi testimoni che in questo periodo mi stanno contattando, consentendo a tutti i lettori di poter ottenere informazioni su un fenomeno tanto reale, quanto sfuggente, come quello degli UFO/UAP.

Daniele Cataldi


Va ricordato che il fenomeno UFO – Unidentified Flying Object è oramai riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, e per chi fosse interessato ad avere maggiori delucidazioni circa l’attendibilità del fenomeno può visitare il sito dell’Aeronautica Militare Italiana al seguente indirizzo web:
https://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/loStatoMaggiore/organigramma/RGS/Oggetti%20Volanti%20Non%20Identificati/Pagine/default.aspx

Testimonianza UFO: sciame di Globi Luminosi in via dei Laghi (altezza “La Foresta”, Rocca di Papa) nella notte del 21 settembre

Lago Albano, stupore per il mulinello marrone nel lago di Castel Gandolfo (FOTO) – Le ipotesi

leggi anche
UFO 2
Attualità
Nuovi casi di avvistamento UFO in Italia, ecco alcuni dei più recenti
commenta