Sport

A Monte Compatri si gioca a Polo per la prevenzione nel nuovo circolo “Acquedotto Romano”: i saluti dell’Amministrazione

Si è conclusa sabato 2 luglio la manifestazione “Polo for the Cure” nella splendida cornice dell’Acquedotto Romano Polo Club, in via Acqua Felice a Monte Compatri. Il ricavato sarà devoluto in favore di Komen Italia per contribuire all’acquisto di un nuovo mammografo per continuare a svolgere programmi di prevenzione e tutela della salute femminile.
Per la prima volta si è svolto un torneo charity interamente al femminile con giocatrici internazionali di altissimo livello.
Erano presenti alla manifestazione ospiti internazionali come l’ambasciatore americano all’Onu e ovviamente il “padrone di casa” Marco M. Elser che insieme al fratello Massimiliano ha rilevato e trasformato un’azienda agricola di 80 ettari semi abbandonata in un meraviglioso circolo di Polo ad impatto zero, all’insegna del rispetto per la natura e della filosofia bio.
I lavori di restauro hanno portato a nuova luce un acquedotto alessandrino del III sec.
 Il vicesindaco del Comune di Monte Compatri Nicoletta Felici e il consigliere comunale Elio Masi hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento.
“Abbiamo ribadito la volontà di instaurare una proficua collaborazione con questa splendida realtà che in pochi conoscono sul territorio – spiegano –. Rinnoviamo i complimenti per l’iniziativa che ha raggiunto l’obiettivo e gli fa onore”.
Più informazioni
commenta