Politica

Marino, Venanzoni: “Necessario campo largo alternativo alle destre”

Gianfranco Venanzoni

L’elezione di Emanuela Colella a sindaco di Ciampino conferma la necessità di rivolgerci a un campo largo di forze moderateprogressiste politiche e civiche in grado di costituire una credibile alternativa alle destre sovraniste e populiste”.

Così, in una nota, il consigliere comunale di opposizione a Marino con “La Scelta Concreta” Gianfranco Venanzoni.

“Le realtà di Frascati, Grottaferrata, Castel Gandolfo e Ciampino lo hanno ben compreso – aggiunge Venanzoni -, mettendo in campo una serie di proposte politiche, frutto di un buon senso tale da mettere da parte le diversità nel nome di un interesse comune”.

“A Marino, purtroppo, va constatata l’indifferenza rispetto ai nostri ripetuti appelli. Lo dimostrano, purtroppo, anche gli esiti del ballottaggio dello scorso anno, quando sarebbe stato necessario costituire un fronte comune contro le destre. Il MoVimento 5 Stelle, o quello che ne è rimasto, dovrebbe essere chiamato a una seria riflessione in tutti i territori, compreso Marino”.

“Non è più possibile, a nostro avviso – conclude Venanzoni -, proseguire a difendere posizioni inamovibili e oltranziste, ma iniziare a coltivare fronti comuni nell’interesse della comunità marinese”.

commenta