Politica

Monte Porzio, torna la Festa dell’Unità in via Verdi dal 24 al 26 giugno

festa unità monte prozio

Mario Ciraci, segretario del Circolo PD di Monte Porzio Catone, ha annunciato il ritorno della Festa dell’Unità dopo lo stop imposto dalla pandemia.
“Si avvicina l’appuntamento della Festa dell’Unità 2022 – ha scritto in una nota -.  L’ultima volta fu l’agosto del 2019, poi due anni di assenza forzata e ora siamo pronti a ripartire. 

Citando Vasco Rossi, noi “siamo ancora qua”, e ci siamo con lo stesso entusiasmo di quando ci vedemmo nell’estate di tre anni fa. E da lì ripartiamo, perché il nostro desiderio più grande è quello di stare tra le persone, per la Festa dell’Unità 2022 di Monte Porzio Catone, che si svolgerà in via Verdi da venerdì 24 a domenica 26 Giugno, ogni sera a partire dalle ore 20:00. Una festa popolare, che è entrata nella tradizione della nostra cittadina, animando per tre giorni il centro storico.

Nel corso delle serate ci saranno momenti di incontro con diversi esponenti politici: Eleonora Mattia, Consigliere regionale e Presidente della IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio Regionale del Lazio; Serena Gara, Commissario straordinario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e Assessore ai Servizi Sociali, Cultura, Turismo, Sport del Comune di Monte Compatri; Federica Lavalle, Presidente del GAL (Gruppo di Azione Locale) dei Castelli Romani e Monti Prenestini e Vice Segretaria del PD Provincia di Roma; il Senatore Bruno Astorre, Segretario regionale del PD nel Lazio.

Come sempre non mancheranno i gruppi musicali. Nella prima serata si esibiranno i ‘Comfort Zone’, giovani promesse dell’indie/rock. Nella seconda serata ascolteremo musica degli anni ‘60/’70/’80 con i ‘Jenz’. Infine nella terza serata suoneranno in apertura i ‘Bluegrass’ e poi il gruppo blues dei ‘Riding on the groove’. 

Non mancheranno momenti di animazione, per ritornare a stare in comunità, per ritrovarci, perché ne abbiamo tutti una forte necessità.”

festa unità monte prozio

 

Più informazioni
commenta