Attualità

Conclusa la prima settimana del Summer School dell’Istituto Velletri Nord. Bambini entusiasti

SUMMER-SCHOOL-2021-1.jpg

Si è conclusa con successo la prima settimana di attività al Summer School 2021 dell’I.C.Velletri Nord. Ben 45 bambini della scuola primaria dell’Istituto hanno partecipato con entusiasmo e interesse a tutte le attività proposte guidati da esperti interni ed esterni e dai tutor che li hanno affiancati in ogni attività.

SUMMER-SCHOOL-2021-1.jpg

Tanti i laboratori proposti: laboratorio espressivo attraverso la musica, la scrittura creativa, il ritmo e il disegno; l’apprendimento neuromuscolare guidato e accompagnato dalla musica dal vivo con esperti esterni del Conservatorio di S. Cecilia; laboratorio ludico -ricreativo a conclusione di ciascuna giornata.

La settimana è stata caratterizzata da due uscite sul territorio: Martedi giornata dello sport, pallavolo con ASD Pallavolo Velletri, ginnastica artistica con ASD Res Novae, atletica leggera con ASD Top Runners, coordinate dalla Consulta dello Sport per la città di Velletri. Giovedì invece è stata la volta del Parco dei Castelli Romani, con la guida dei guardiaparco per un’escursione naturalistica dove i ragazzi hanno potuto sperimentare la conoscenza dell’attività all’aperto e conoscere vari tipi di piante presenti sul nostro territorio.

SUMMER SCHOOL RIFUGIO FORESTALE

A tutti gli alunni sono stati consegnati i gadget della scuola: cappellini – magliette e spillette con il logo del “Summer School 2021”.

La settimana si è conclusa con un mini torneo di Palla Avvelenata che ha visto premiati tutti i bambini con la medaglia e  la pergamena di partecipazione. 

Intervista agli alunni partecipanti:

1) Vorresti ritornare al Summer School? Sì, mi piacerebbe tornare perchè è stata una bellissima esperienza.

2) Qual è il ricordo più bello? La partita di pallavolo al campo sportivo

3) Hai fatto nuove amicizie? Sì, abbiamo conosciuto tanti bambini/e.

Un ringraziamento a tutti i docenti che hanno animato questa prima settimana: M. Brandizzi; C. Romano; M.P. Ruffini; R. Di Caprio; M. Mancini; I. Cellucci e alla referente del progetto M. R. Perillo.

Un particolare ringraziamento a tutte le società sportive che attraverso la Consulta dello Sport si sono rese disponibili alla collaborazione con l’I.C. Velletri Nord e alle guardie forestali del Parco dei Castelli Romani che hanno affascinato i nostri alunni.

 Sul sito dell’I.C.Velletri Nord foto e video del “Summer School 2021”https://ic-velletrinord.it

Più informazioni
commenta