Attualità

Sarà Neve sui Castelli Romani? L’attesa è per questa sera: le previsioni di Meteo & Territorio Rocca di Papa

neve-rocca-di-papa-1

Sono già di “nowcasting”, da qualche ora, gli appassionati di “Meteo & Territorio Rocca di Papa”, che aspettano con curiosità e passione l’evoluzione delle condizioni meteorologiche di questo Santo Stefano.

Dal pomeriggio di Natale la colonnina di mercurio ha subito un repentino ribasso, per via delle correnti fredde di origine artico-marittima che hanno portato maltempo diffuso sul Lazio, con neve sotto i 1000 metri.

neve-rocca-di-papa-1
Le previsioni di Meteo & Territorio Rocca di Papa

Nel pomeriggio di oggi, sabato 26 dicembre, “con una -2/-3 a 850 hPa (1450m) dovremmo avere neve oltre i 700 metri”, hanno dichiarato i “meteomen” roccheggiani. “Da valutare in base all’intensitá delle precipitazioni l’accumulo di Neve che dovrebbe essere di circa 5-10 centimetri”, hanno aggiunto.

Nella notte appena passata le temperature sono state già propizie per bianche sorprese, ma le precipitazioni sono state poche. “E’ atteso un piccolo peggioramento nel pomeriggio”, fanno sapere dalla Pagina Facebook di Meteo & Territorio Rocca di Papa, a dimostrazione di come l’imprevedibilità la faccia da padrona e ormai solo il passare delle ore e l’arrivo della sera potranno emettere il verdetto: se ne ve sarà interesserà le alture di Rocca di Papa, Rocca Priora, Nemi, Velletri e Lariano. Tutti gli altri Comuni dei Castelli, salvo sorprese, dovrebbero essere tagliati fuori.

Nella notte, intanto, i Monti Lepini, che guardano ai Castelli Romani e alla pianura pontina, hanno subito un’imbiancata, che testimonia come le temperature, in poche ore, siano sensibilmente scese.

Più informazioni
commenta