CRONACA

VELLETRI – Salvatore Ladaga sull’avviso di garanzia per il San Raffaele: “La giustizia ristabilirà le verità, sono sereno”

Salvatore-Ladaga-Consiglio-comunale-Velletri

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di venerdì 2 ottobre, che è tornato a riunirsi nell’aula consiliare, il capogruppo di Forza Italia, Salvatore Ladaga, ha preso la parola per rendere pubblico quanto avvenuto nelle ore precedenti, quando la Procura di Roma ha notificato un avviso di conclusione di una inchiesta per i reati di corruzione e istigazione alla corruzione che vedrà sul banco degli imputati il deputato Antonio Angelucci.

“Ho necessità di comunicare al Consiglio comunale e alla mia città – ha esordito Ladaga – che sono stato raggiunto da una notifica e ho ricevuto un avviso di garanzia per fatti inerenti il mese di maggio 2018, legati al San Raffaele, in piena campagna elettorale. Non ne so di più, ho letto il capo di imputazione ma sono in attesa di verificare i pezzi di carta, dopo che mi è stata notificata la fine dell’attività preliminare. Come sempre sono certo che anche in questo caso la giustizia italiana impiegherà un pò, ma ristabilirà le verità. Non sono preoccupato – ha aggiunto Ladaga –, perché non ho di che preoccuparmi e aspetto fiducioso.

Salvatore-Ladaga-Consiglio-comunale-Velletri

Sarà mio pensiero e mia cura informare il Consiglio comunale tutto non appena saprò cosa ha motivato l’avviso di garanzia, che mette la persona in condizione di difendersi, valutare i pezzi di carta e spiegare. La giustizia italiana – ha concluso il capogruppo di Forza Italia – è lenta, ma arriva sempre e ristabilisce la verità e sono pertanto fiducioso che anche questa volta sarà così”.

Più informazioni
commenta