Attualità

CN VIDEO – La quarantena divertente con Diego Brunetti di Rocca di Papa

Quando nel dire qualcosa la voce si rompe allora vuol dire che arriva dal cuore, e Diego Brunetti, nel ringraziare il “suo Esercito” che lo segue tutti i giorni sui social, non ha nascosto quella sana commozione che impreziosisce ogni discorso.
Un giovane di 34 anni, con il “vizio” di sorridere e far sorridere.. o meglio.. ridere a crepapelle, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus.

Ecco allora che proprio lui è rientrato a buon diritto tra “I volti dell”emergenza”, rubrica video inaugurata dalla nostra testata per raccontare le storie di chi sta affrontando il virus, sotto ogni aspetto, dal fronte negli ospedali fino alla quarantena in casa.

E per molti, grazie all’iniziativa di Diego, la quarantena è più divertente, con i suoi quiz quotidiani, con le sue domande sui personaggi e mestieri tipici di Rocca di Papa, i cruciverba da fare rigorosamente insieme in diretta Facebook, con la sola voglia di esserci e di stare insieme.

Un’iniziativa che sta piacendo a molti, che ha saputo tramutare la piazza, oggi deserta, in un ritrovo social che è un esperimento sociale ancor più riuscito, dove, tra l’altro, si tengono vive le radici della comunità tra ricordi e dialetto.

Michela Emili

Più informazioni