POLITICA

‘Marino in Rosa’, presentato il gruppo al femminile a sostegno del progetto politico di Gabriella De Felice

marino in rosa
8d9a73d9-b7b8-4052-a73f-6fbb84c8013a

Una intera giornata al femminile quella che “Una Pagina da Scrivere” il progetto civico politico per la Città di Marino ha voluto dedicare alla ricorrenza odierna della Giornata contro la violenza sulle donne.

In mattinata Annamaria Ascolese, ha presentato attraverso le pagine social la sua proposta civica Marino In Rosa. “È ora di dar finalmente davvero voce alle donne – ha detto la Ascolese – valorizzandone il ruolo nella società. Non più soltanto come mogli o mamme ma come donne, esseri umani completi, padrone delle nostre legittime ambizioni nei vari campi della vita lavorativa, culturale, economica, politica. Un messaggio di reale parità sociale che è l’unico vero veicolo per fermare la violenza e la sopraffazione contro le donne in quanto donne”.

marino in rosa

“Gabriella – ha proseguito l’insegnante – è una donna che trasmette fiducia, serenità, coraggio e infonde la voglia di impegnarsi e lottare per obiettivi importanti. Quello che più di ogni altra cosa ci ha convinte è il suo deciso, coerente e chiaro riferimento alla cultura che è messaggera di pace e al tempo stesso crea tra persone quel confronto aperto e bello, capace di farci raggiungere vette impensabili. Una classe dirigente che si fondi su una preparazione e su obiettivi culturali forti, sarà quella che segnerà i nuovi tempi che lentamente stiamo raggiungendo” ha concluso Ascolese.

“Gabriella De Felice in questo senso ha intrapreso la strada migliore. Per questo, anche assieme a tanti uomini pronti a mettere la faccia su una società più giusta e aperta verso le donne, abbiamo scelto di stare con lei”.

L’avvocata portavoce di “Una Pagina da Scrivere” ha quindi proseguito nei suoi impegni spostandosi a Cava dei Selci in piazzale dello Sport dove ha avuto modo di apprezzare e “sottoscrivere” l’installazione artistica contro la violenza sulle donne.

“Giornate come queste – ha detto De Felice – devono unire tutti i cittadini, le donne e ovviamente anche gli uomini che si occupano e si preoccupano della parità tra i generi e della dignità delle donne”.

“La violenza non può conoscere distinguo di colore politico ma dovrebbe unire la Politica in un unico messaggio di civiltà”.

“Un ringraziamento particolare per la sensibilità dimostrata, i bei pensieri riservati anche alla mia persona e la condivisione di un impegno necessario per la nostra città – ha detto ancora la portavoce – voglio riservarlo ai ragazzi di Marino Giovane e alle donne diMarino In Rosa. All’amico Angelo Limiti e alla carissima Annamaria Ascolese posso solo garantire – ha concluso De Felice- che su temi così forti dal punto di vista sociale, civile e culturale non arretreremo di un centimetro, anzi, dovremo tutti insieme, come cittadini e come comunità, fare solo passi avanti”.

Più informazioni
commenta